Altre news sulla Siria; le fake news di Amnesty international
Deve essere un virus, sì, non ci sono altre risposte, e sembra proprio che colpisca i politici dell’area Europea. Questo virus fa sì che tutto quello che concerne le notizie venga distorto e ribaltato, per cui i vaccini con mix tossici vengano passati come salvifici e i reportage delle ONG dalla Siria vengano presi per buoni e veri nonché le notizie d’oltre Oceano su Trump abbiano valenza di Verità assoluta… Cosa fare per debellarlo? Le Case farmaceutiche non hanno ancora sviluppato antidoti efficaci; allora spetta a noi, alle persone divenute individui che, con un poco di consapevolezza, riescono a resistere alle nebbie indotte sulla Coscienza. Vedere con occhi nuovi ci consente di comprendere il reale quadro al di là della cornice.
Il Ministero siriano della Giustizia ha qualificato come falso e senza fondamento il rapporto dell’organizzazione “Amnesty International” circa le presunte esecuzioni nella prigione di Sednaya, in una dichiarazione emessa a Damasco.
“Detto documento è totalmente falso, visto che le sentenze di pena di morte in Siria vengono emesse soltanto a seguito di un processo giudiziario che include vari gradi di giudizio, e questo rapporto ha soltanto la finalità di pregiudicare la reputazione del paese”, ha indicato il comunicato del Ministero siriano.
Nel comunicato si è sottolineato che, coloro che si trovano dietro queste calunnie, cercano di ottenere quello che hanno fallito con l’appoggiare le bande terroriste, specialmente dopo delle continue vittorie dell’Esercito siriano.
Allo stesso modo, ha qualificato come sorprendente e censurabile la presunta esecuzione di giudici ed avvocati, perchè queste persone sono conosciute in numero e in nome non soltanto nel Ministero della Giustizia, ma anche nelle loro comunità, e sono indipendenti nel loro lavoro e rispettati e non interferiscono nella politica.
La dichiarazione ha precisato che il Ministero della Giustizia nega tutto il contenuto di questo rapporto e lo condanna energicamente perchè non si basa su prove corrette, ma su emozioni personali che cercano l’ottenimento di finalità politiche ben conosciute.
Amnesty Interntional è stata oggetto di numerose critiche per la sua opera ed informazioni del tutto parziali. Questa organizzazione, il cui finanziamentro procede da donazioni individuali, mai ha elaborato rapporti o documenti di denunce sul terrorismo o i massacri ai civili ,dopo le invasioni dell’Afghanistanm dell’Iraq o della Libia, fra le altre.
Susanne Nossel collegamenti di Amnesty Int.
Nota: D’altra parte si sa chi sono gli sponsor di questa organizzazione :
A p.11 del Rapporto e Rendiconto Finanziario del 2011 di Amnesty International Limited è riportato: «I Direttori sono lieti di ringraziare per il loro supporto la John D. e Catherine T. MacArthur Foundation, l’Oak Foundation, l’Open Society Georgia Foundation (George Soros), il Vanguard Charitable Endowment Programme, Mauro Tunes e l’American Jewish World Service. L’UK Department for International Development (Governance and Transparency Fund) ha prorogato il finanziamento per un progetto quadriennale a favore dell’educazione ai diritti umani in Africa.
Soros, che nel 2002 venne condannato e multato per insider trading in relazione alle azioni della banca francese Société Générale, da lui acquistata nel 1988, ha creato un impero dall’offuscamento di attività criminali globali, grazie alla causa dei “diritti umani”. Il suo supporto, così come quello del governo britannico e dei governi europei, ad Amnesty International mira solamente all’espansione di questa pratica di offuscamento.