(Immagine di testata: Nick Vujicic. Nato senza braccia ne gambe ma con solo un abbozzo di piede ora ha una famiglia e una splendida moglie. Vive una vita intensa portando la sua testimonianza in conferenze in tutto il mondo)
Una persona a me cara mi ha proposto l’interessante scritto trovato in una raccolta di appunti che ho il piacere di proporre a mia volta:
L’Angelo della Felicità
…accompagna chi sorride, sostiene chi lo cerca.
Leggero aleggia intorno ai bambini, sebbene adulti, elargendo doni in cambio di energia positiva.
Si dileggia delle risate, dissolve i malumori.
Nell’altra vita accoglie coloro che a lui hanno creduto ed hanno a loro volta saputo elargire buone parole, sorrisi, dipanato problemi.
Al di là passeremo nella condizione emotiva che abbiamo lasciato di qua, quasi un fotogramma che fissa il nostro stato d’animo e condizionerà l’esistenza oltre il Velo.
Viviamo una vita parallela; quella di qua, dove affrontiamo materialmente i problemi, e quella di là che ne è l’esatta copia sul piano emotivo; per cui, se lasciamo questa vita in un momento di sconforto, saremo condannati a viverlo nel Mondo senza tempo.
L’Angelo della felicità è sempre al nostro fianco fintanto ché coltiviamo l’allegria e la spensieratezza cosciente. Sono le condizioni per trasformare i problemi in opportunità.
Così come il nostro corpo rinnova le sue cellule ogni sette anni, altrettanto dovrebbe essere per la Psiche, o Anima, e per il nostro atteggiamento mentale; pensieri nuovi e nuovi modi di condurli. Percorrere di pari passo la stessa evoluzione senza smettere di camminare per raggiungere la Felicità. Per accorgerci, in fondo, che essa ci è sempre stata accanto; eravamo solo distratti.
Certamente….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conoscevo il personaggio ma non il cortometraggio. Grazie. Bellissimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona