Poveri diavoli, non hanno colpe

A cura di Andrea Pilati

Ecco, sapevano e hanno mentito. Traditori, bugiardi, assassiniii! Quanta rabbia, quanta voglia di vendetta pensando che, per colpa loro, sono morte centinaia di migliaia di persone, tra cui anche bambini, che ora hanno le loro madri che li piangono, oppure giovani mogli i cui mariti ora sono vedovi. Quanti milioni di persone sono state rovinate, e altre lo saranno per via delle loro scelte assassine, coscienti e volontarie. Siete una manica di criminali!!

Estratto da pagina 2 del quotidiano

“Pfizer confessa…” scrive La Verità, ma qualcuno è stato arrestato e processato per strage? Qualcuno lo sarà mai? Pfizer si cosparge il capo di cenere, per caso? Oppure la sua delegata, Janine Small, presidente dei mercati internazionali, che sorride sorniona e diabolica durante l’interrogazione al Parlamento europeo, avrà fatto ammenda del suo atteggiamento?

Siete tutti dei mentecatti, degli inutili vermi!!

…Ops… Ma cosa sto facendo? Mi arrabbio? Sì, mi arrabbio e Loro sorridono. Li odio e Loro si nutrono…
E poi, questi, i cui volti appaiono sulla prima pagina di questo giornale, mica hanno ucciso materialmente qualcuno… Hanno fatto, e continuano a fare, e molto bene, la loro parte con le anime vendute, nemmeno spente ma proprio ormai assenti, delegate già ai più bassi e dolorosi gironi danteschi (e confermo che non abbiamo nemmeno lontanamente l’idea di quanta pena si soffra in quella condizione). Chi ha veramente ucciso sono coloro che hanno imbracciato l’arma della siringa e hanno materialmente inserito delle sostanze nei corpi di altri loro simili, delle quali nemmeno sapevano gli effetti devastanti; ma questo non è una attenuante perché un sanitario, di qualsiasi ordine e grado esso sia, ha il dovere morale di informarsi prima di premere il grilletto. Questi sono i veri colpevoli e non hanno scuse; non di fronte agli altri ma di fronte a se stessi.

Se per comprendere dobbiamo usare un paradosso nemmeno Hitler era colpevole di strage; nemmeno lui ha mai premuto il grilletto, ha mai aperto valvole di gas, lanciato bombe, bruciato corpi, rastrellato case… Ha la sua parte di colpa ma non tutte le colpe.

Proviamo a immaginare anche noi nella nostra vita quotidiana; quante volte siamo responsabili di sotterfugi, azioni opportunistiche per il nostro tornaconto, il nostro guadagno personale, sia monetario che di prestigio, di sgambetti ai nostri simili fatti solo per invidia… Quando ci comportiamo così siamo tanto diversi da questi personaggi in prima pagina?


5G autismo banche bill gates burioni consapevolezza controllo sociale coronavirus coscienza costituzione italiana covid-19 diritti fondamentali diritto alla resistenza DNA fake news gender global warming green pass ISIS LGBT libertà libertà di scelta manipolazione mediatica mario draghi mario monti mascherina mascherine massimo mazzucco migranti nuovo ordine mondiale obbligo vaccini oms pandemia paura Putin referendum risveglio delle coscienze Russia sara cunial scie chimiche scuola Siria Soros trump vaccini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...