EVENTO NEXUS – La tutela dei diritti, tra soprusi e paradossi

A cura della redazione

Riceviamo da Tiziana Chiarion, editrice di NEXUS edizioni, e pubblichiamo con molto piacere l’iniziativa che ha organizzato per domenica 13 novembre a Milano Marittima (RA).

La qualità dell’evento è data da nomi importanti quali Fulvio Grimaldi, Elisabetta Frezza, Mauro Rango per citarne alcuni tra i più famosi, senza togliere merito agli altri.

Qui la landing page dell’evento per avere maggiori dettagli: https://nexusedizioni.it/it/CT/la-tutela-dei-diritti-tra-soprusi-e-paradossi-6206/

Ecco i titoli degli interventi della giornata:

09:20   Matteo SIMONETTI – Professore di storia e filosofia nei licei, giornalista per quotidiani e riviste nazionali, autore di numerosi saggi su temi storico-filosofici, riguardanti la genesi delle ideologie del’900,  musicista e compositore, ha collaborato con vari atenei ed è attualmente dottorando presso l’università di Salamanca.

COME ORIENTARSI IN UN MONDO DI MENZOGNE
La filosofia, sin dalla logica di Aristotele, ci fornisce gli strumenti per smascherare gli inganni del potere e riacquisire autonomia di giudizio. La storia ci presenta modelli di manipolazione che vengono ancora utilizzati tali e quali. Conoscere ciò significa potersi difendere e poi contrattaccare


10:00  Germana LEONI – Giornalista e scrittrice

L’OCEANIA DI GEORGE ORWELL È GIÀ IN SCENA
Viviamo nell’epoca dell’inganno universale… La nostra ignoranza è la loro forza.


11:20  Matteo MARTINI – Dottore in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, e ha studiato Storia della Scienza e Filosofia della Scienza. È coautore e curatore del dossier collettivo “Operazione Corona. Colpo di Stato Globale”. È docente di “Esoterismo ed esopolitica” presso la Libera Università di Nuova Pedagogia. Si occupa di storia occulta, di tecnologie “esotiche”, di temi di confine, confrontati soprattutto con i cosiddetti Studi tradizionali, l’esoterismo occidentale e orientale. 

2022: COME LA RUSSIA HA POSTO FINE ALL’OPERAZIONE CORONA
La posizione della Russia all’interno del “Colpo di Stato sanitario” globale è stata sin dall’inizio ambigua: da una parte cercando di sottrarsi al golpe globalista e alle sue politiche, dall’altra adeguandosi ancora una volta alla linea dettata dalle potenze occidentali. Fino al 2022…


12:00   Fulvio GRIMALDI – Giornalista e regista

QUALI GUERRE, CON QUALE INFORMAZIONE, VERSO QUALI ORIZZONTI
Nel nostro caso e nel nostro ambito, il punto è di partenza verso il Nuovo Ordine Mondiale all’insegna del Grande Reset. Svolgendo il filo che collega le varie guerre succedutesi dal dopoguerra, tutte su iniziativa statunitense e fuori dal proprio territorio, si riesce a intravvedere un disegno, un metodo che si evolve, un obiettivo che si va definendo…


14:40  Francesco CARRARO – Avvocato, giornalista e scrittore. Esperto in comunicazione e di programmazione neurolinguistica

I NUOVI “DIRITTI”, QUESTI SCONOSCIUTI
Sempre più spesso di sente parlare di “diritti”: ma di quali diritti stanno parlando, lorsignori, quando parlano di (e invocano i) “diritti”? I “nuovi” diritti sono altra cosa, ma è meglio non precisarlo. La gente inizierebbe a farsi troppe domande. Se, invece, li si propaganda come “diritti” tout court, chi avrà il coraggio di opporsi?


15:20  Elisabetta FREZZA – Giurista ricercatrice e studiosa

IL RITORNO DEGLI UOMINI LIBERI
La scuola pubblica…
L’attacco concentrico alle giovani generazioni, che incarnano il futuro, ci impone una reazione adeguata: bisogna salvare il seme, bisogna formare uomini liberi.


16:20  Tancredi MILITANO – Biologo, studia la correlazione tra le memorie implicite e la genesi delle emozioni. Già professore a. c. presso l’Università degli Studi di Pavia, è oggi Presidente dell’Accademia delle Neuroscienze e si occupa di divulgazione scientifica. Pubblicazioni: ‘Il linguaggio segreto delle emozioni’, Sperling & Kupfer 2022.

LA FABBRICA DELLE EMOZIONI
le ultime scoperte delle Neuroscienze hanno messo in evidenza come il cervello funzioni in maniera significativamente diversa, rispetto a come si è sempre ipotizzato.


17:00    Mauro RANGO  – Fondatore del Movimento Ippocrate prima e Presidente dell’Associazione IppocrateOrg

PROGETTO ORIGINI
Addossare colpe e protestare per il mondo che va a rotoli è un atteggiamento per il quale non serve creatività, né studio, né dedizione e nemmeno una coerenza. Costruire nuovi paradigmi per uscire all’attuale situazione è la sfida che tutti dovremmo cogliere, ciascuno nel proprio campo di interesse. IppocrateOrg


17:40   Marco BERTELLI – Esperto in agricoltura Biodinamica

ALIMENTI FUNZIONALI… MOLTO OLTRE LA MODA DEL BIO…Come è possibile ottenere il massimo effetto salutistico nell’alimentazione moderna senza cadere nelle innumerevoli trappole del CIBO INDUSTRIALE?


Riteniamo importante accogliere questo invito a partecipare all’evento di Nexus, con il quale collaboriamo, perché riteniamo sia di alto valore nutritivo per le nostre coscienze e energia positiva per ricaricarci a vicenda. I prossimi tempi ne richiederanno molta, meglio farsi trovare preparati.


PER INFO E PRENOTAZIONI
LUCA: 324 632 5924 – 333 195 8500 o scrivi a eventi@nexusedizioni.it


5G autismo banche bill gates burioni consapevolezza controllo sociale coronavirus coscienza costituzione italiana covid-19 diritti fondamentali diritto alla resistenza DNA fake news gender global warming green pass ISIS LGBT libertà libertà di scelta manipolazione mediatica mario draghi mario monti mascherina mascherine massimo mazzucco migranti nuovo ordine mondiale obbligo vaccini oms pandemia paura Putin referendum risveglio delle coscienze Russia sara cunial scie chimiche scuola Siria Soros trump vaccini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...