Il grafene, le case green, il bio laboratorio di Pesaro, i rialzi dei tassi… E noi?

I fattori di distrazione più potenti sono le nostre emozioni: tutto ciò che è in grado di suscitare in noi forti sensazioni attira la nostra attenzione.
(Daniel Goleman)


A cura di Andrea Pilati

Proprio in questi giorni una conoscente mi ha riferito che “…finalmente Pfizer ha ammesso che dentro ai sieri c’è effettivamente il famigerato grafene!”. Ammesso e non concesso che sia così (in rete non ho trovato alcuna ammissione del genere) sarebbe come se tutti i produttori di vaccini pre-covid ammettessero che dentro ai loro farmaci c’è alluminio (neuro tossico) oppure mercurio (neuro tossico pure lui). Ma siccome siamo affetti da dimenticanza a breve periodo, tali affermazioni sono state fatte a suo tempo, nel 2017, durante la dittat… ops, volevo dire la condotta sanitaria liberticida della Lorenzin, ma nonostante tutto Loro sono andati avanti. Al massimo avrebbero risarcito qualche danneggiato o i parenti di qualche vittima; ma cosa volete che sia…

Ecco, se ancora stiamo dietro a questi discorsi significa che siamo indietro di tre anni… E Loro invece sono già molto avanti.

Più di una volta ho espresso il mio modo di intendere e ho sempre affermato che sarebbe più intelligente guardare avanti, prendere le notizie che Loro ci danno e, usando un traduttore opportuno, comprendere cosa VERAMENTE ci vogliono dire. Per poi decidere di andare da tutt’altra parte.

Un esempio tra i tanti è proprio quello del passato recente; poniamo il caso che in Italia il governo in carica qualche anno fa non andasse bene, non fosse così addomesticato e servile come avrebbe dovuto essere, sebbene fosse scritto nero su bianco nientepopodimeno che nella sua Carta Costituzionale negli articoli 10 e 117, e che debba essere sostituito forzosamente.

Stranamente, verso il 2012, la crisi indotta dallo spread, termine che, fino ad allora, quei pochi italiani che conoscono l’inglese credevano avesse a che fare con qualcosa che si spalma, fa sì che il popolo dei risparmiatori inneggiasse al Salvatore. Ma invece che Salvatore è arrivato Mario. Monti Mario. Direttamente da Goldman Sachs. Esattamente come l’altro Mario. Draghi Mario.

Ecco, se guardassimo oltre il velo della confusione che vogliono farci indossare a colpi di distrazioni e calcificazioni della ghiandola pineale, molto probabilmente vedremo il progetto per possedere e imbrigliare quanti più esseri umani possibile affinché le coscienze non possano evolversi, esprimersi e fare Loro paura. E proprio attraverso la paura che Loro agiranno e agiscono perché è un’arma che conoscono molto bene e della quale hanno dato sfoggio per i due anni di delirio sanitario.

La paura è sempre la stessa, quella di perdere qualcosa, qualcuno o il nostro stesso corpo; che un giorno, inevitabilmente, lasceremo così come lo abbiamo preso.

E se quel “qualcosa” da perdere fosse proprio la casa, il bene che gli italiani posseggono più di tutto?

“Possiederai nulla e sarai felice”

…ci hanno detto. E così faranno; ma lo faranno in modo astuto, in modo che saremo noi stessi a consegnare Loro i nostri beni.

Uno dei tanti articoli dell’epoca “vaccini per tutti”… Fonte: https://www.corriere.it

Come faranno? Con la solita arma, la paura. Lo hanno fatto con le autocertificazioni, con i consensi informati negli hub vaccinali, lo faranno con il fascicolo sanitario elettronico, con il denaro sul conto corrente che non è già più tuo nel momento in cui lo depositi, fino a passare il messaggio che nemmeno i figli sono dei genitori e lo faranno in modo sibillino, con ragionamenti logici e tutto sommato coerenti così che nelle menti di chi non possiede cultura, o chiavi di lettura, l’informazione passi senza filtri e venga non solo accettata, ma addirittura caldeggiata e supportata dalla massa. Ricordiamo ancora (mi auguro di sì) i delatori della porta accanto che fino a pochi mesi prima ti prestavano il sale, lo zucchero e dopo l’arrivo del patogeno cinese filo americano si sono trasformati nei peggiori odiatori sociali?

Già, persino i bambini, che non sono i nostri beni ma i nostri cari, ma che per Loro sarebbero dello Stato.

Intanto cominceranno con la casa…

Edifici residenziali in classe energetica E nel 2030 e in classe D entro il 2033, con obiettivi ancor più stringenti per gli edifici pubblici e non residenziali: sono le norme previste dalla Direttiva europea sulle case green approvata dal Parlamento di Strasburgo.
Fonte: https://www.pmi.it

Proviamo a pensare a quelli che hanno acceso un mutuo dieci anni fa per l’acquisto di un immobile da 100.000 euro, e che ora vale si e no 30.000 euro. Quanto varrà lo stesso immobile dopo l’entrata in vigore di questa direttiva? Naturalmente, nel frattempo, il mutuo non sarà ancora estinto.

Potrà l’immobile, ancora essere venduto? O affittato? E se il proprietario dovesse essere obbligato a ristrutturarlo, quanto dovrebbe spendere? Credete che vi saranno agevolazioni fiscali? E se sì, dove pensate che prenderanno i soldi?

Chiedo ora al lettore di immaginare lo stato d’animo che potrebbe vivere una persona in questa situazione e, per comprenderla meglio, invito a pensare a un operaio prossimo alla pensione che a pochi giorni da tale “traguardo” si vede spostare in avanti la data di pensionamento.

Distrarre per agire indisturbati

Ma per fare tutto ciò è necessario distrarre le masse, o comunque impegnarle su più fronti in modo da disperdere le loro energie. “Quindi perché no? Un bel progetto di bio laboratorio nei pressi di una delle città con un buon tessuto sociale reagente come quella di Pesaro potrebbe essere divertente…” mi pare di sentirli dire in una delle Loro riunioni. Già, a Pesaro… Con tutte le zone non urbanizzate che abbiamo in Italia, proprio nei pressi di una popolosa città è caduta la scelta?

Fonte dell’immagine: www.affaritaliani.it

Basi militari sul territorio sardo

Se ci lamentiamo di quello che vorrebbero fare a Pesaro pensiamo anche che sono anni che stuprano mezza Sardegna con basi NATO di proprietà USA, colpendola con esercitazioni a base di proiettili radioattivi che creano, e continuano a creare, un aumento della incidenza dei tumori nella popolazione residente, tanto per fare un esempio. E non lo dice un complottista, ma un report della stessa Regione Sardegna.


Fonte: https://www.regione.sardegna.it

Un altro colpo emotivo, il più efficace. Il denaro…

Tutto questo polverone in modo che anche il rialzo dei tassi di interesse possa passare indisturbato e calare come una scure sui mutui e sui prestiti in generale, sia di privati che di imprese. E per colpire gli investimenti perché non fare fallire un’altra banca in coda a SVB, tipo la Signature Bank? Normalmente, se di normalità si deve parlare, quando vi sono ondate di crisi indotte vi sono sempre avvisaglie di cambi di regime, ops, di governo, in certi contesti. Dopo la crisi del 2008, per esempio, a noi è stato cambiato il governo e, al posto del precedente, è stato messo uno di Loro, un certo Mario di Goldman Sachs, tanto per citare l’inizio dell’articolo.

Il resto è storia nota… sempre che la dimenticanza non abbia offuscato le menti.

Cosa fare?

Beh, noi di Traterraecielo siamo sempre propensi a indicare una qualsiasi forma di emancipazione, una possibilità per non rimanere coinvolti da tutte queste ondate di attacchi su più fronti che hanno il solo scopo di incatenarci alle sbarre della nostra stessa gabbia.

L’unico consiglio che mi permetto di dare è quello di trovare il modo di rendersi inattaccabili emotivamente, e per fare questo è necessario allenarsi a staccarsi da tutto ciò che ci provoca dolore in caso di perdita. Oppure trovare il modo per fare le stesse cose usando strumenti che Loro non si aspettano. Siamo italiani, imprevedibili, inventori e artisti, e questo li spaventa a morte… Cerchiamo allora di tirare fuori l’estro artistico che ci caratterizza ma poniamo estrema attenzione a non usarlo in forma egoistica e opportunistica. Se vogliamo veramente assaporare la libertà non possiamo più agire e pensare con la vecchia modalità. occorre aria nuova nelle nostre menti e il coraggio di osare. Per il resto ci penserà l’universo; Lui aiuta gli audaci.


Un pensiero riguardo “Il grafene, le case green, il bio laboratorio di Pesaro, i rialzi dei tassi… E noi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...