E se avessi il conto bloccato?

“È buffo come il denaro aiuti a sopportare la povertà.”

Alphonse Allais e Tristan Bernard, Silvérie ou Les Fonds hollandais, 1898

Immagine in intestazione: https://www.msn.com


Devo ammettere di provare un certo piacere nel riportare la seguente notizia, da fonte autorevole, come autorevole è anche l’istituzione colpita. Banca Sella e il circuito Hype…

Fonte: https://www.money.it/banca-sella-non-funziona-cosa-succede

Tranquilli gentili utenti Banca Sella, anche il sottoscritto è nelle vostre stesse condizioni. Conto Postepay evolution bloccato, senza possibilità “né di vendere né di comprare”. Mi ricorda tanto un passo biblico… Scaduta la mia carta di debito avrei dovuto ricevere la copia entro un mese dalla scadenza ma il (dis)servizio postale ha pensato bene di inviarmela all’indirizzo sbagliato per ben due volte. Una carta di questo tipo, quando scade, non permette più l’accesso ad alcuno dei servizi. Non si può prelevare, versare e il conto associato viene bloccato anch’esso. Per cui i pagamenti che dovrei ricevere da Ebay , per esempio, sono in sospeso. Soldi in attesa di essere prelevati, che galleggiano in un limbo e ridacchiano guardandoti con aria di superiorità e distacco. Quindi cari correntisti di Banca Sella non crucciatevi ma date retta a questo pensiero che vi frulla per la testa: “Ed ora, come farò SENZA SOLDI?”. Già, perché fino ad oggi credevate di avere dei soldi su quel pezzo di plastica, ma da oggi vi renderete conto, forzatamente, che quello è solo un inutile pezzo di plastica. I soldi, quelli veri, sono i contanti, non i bit.

NOTA: il circuito HYPE è uno strumento basato su smartphone per la gestione del “proprio” denaro e viene spiegato così –

The significant interest from Italian customers has made HYPE one of the most well-known and utilized financial digital services, especially for those seeking a simple, innovative, and smart tool to manage a complete range of products and services, including payments, savings, credit, and insurance through a single app. Moreover, with the debit card linked to the e- money account and the ability to use Apple Pay and Google Pay, HYPE is now the top choice for those looking for a convenient and flexible payment tool.

Per ulteriori informazioni: https://sellagroup.eu/en/chi-siamo/hype

La notizia sul problemino di Banca Sella è solo successivo a quello riportato da BNL appena una settimana prima. Vedi qui: https://www.ilgiornale.it/


Lascia un commento