Eva Reali e il caso McKinsey

A cura di Andrea Pilati

In attesa dell’evento di sabato 6 maggio che vedrà a Biella lo stand up comedian Andrea Tosatto, vi anticipo quello che l’artista ha pubblicato circa l’oggetto del titolo.

Il suo modo pungente ma diretto e chiaro, descrive quello che è accaduto ad Eva Reali, un’infermiera che faceva parte del Gruppo Sanità della Regione Toscana, già candidata per le elezioni regionali del 2015 con il movimento 5 stelle.

Pubblico integralmente il video di Andrea Tosatto nell’attesa di assistere al suo show a Biella;

Questa una breve prefazione per comprendere meglio quali sono gli attori principali:

Chi è e che ruolo ricopre oggi Paolo De Santis, il responsabile per il Mediterraneo di McKinsey, che, secondo la testimonianza dell’attivista del M5S deceduta nel 2018 Eva Reali, l’avrebbe avvicinata in modo poco pulito nel 2014? 

De Santis, in quell’occasione, comunicò a Eva Reali l’intenzione, da parte di McKinsey, di portare avanti un progetto di ristrutturazione sanitaria globale sul modello di Israele, commissionato da chissà chi

De Santis, nel 2022, è stato nominato amministratore delegato e direttore di Generali Wellion, il ramo di Assicurazioni Generali specializzato in programmi di Welfare Integrato e servizi dedicati alla salute e in telemedicina. Accidenti! Proprio gli assi portanti del modello di sanità adottato in Israele!

Inchiesta giornalistica sul caso Reali/McKinsey di Gianluca Lamberti in collaborazione con Andrea Tosatto. In questi AUDIO ORIGINALI si intuisce il rapporto tra Eva Reali all’epoca infermiera dell’ASL 7 di Siena e parte del Gruppo Sanità della Regione Toscana, candidata alle regionali nel 2015 con il Movimento 5 Stelle, e la McKinsey & Company, una società internazionale di consulenza manageriale che voleva (o vuole) trasformare il modello sanitario italiano in uno più simile a quello di Israele.. come sarà andata a finire? Non possiamo sapere se le affermazioni di Eva Reali possano essere vere o meno, noi le pubblichiamo per scopo giornalistico, sarete voi a farvi la vostra idea mentre si spera che la magistratura voglia fare maggiore chiarezza sulla vicenda.

Lascia un commento