Per natura non possiamo evitare la guerra

L’istruzione non è memorizzare che Hitler ha ucciso 6 milioni di ebrei. L’istruzione è capire come è stato possibile che milioni di tedeschi comuni fossero convinti che fosse necessario farlo. L’istruzione è anche imparare a riconoscere i segni della storia quando si ripete.

(Noam Chomsky)


Non so se un titolo del genere possa portare in sé il senso della stessa affermazione, ma è indubbio che sia attraente; marketing della comunicazione, essenza del giornalismo. Il lettore non si senta però preso in giro, non è lo scopo di questa stesura. Lo scopo è quello di fare luce su ciò che ci accade intorno per prevenire il più possibile di rimanere travolti dagli eventi che verranno sparsi in tutto il pianeta, sempre più rapidamente, sempre più improvvisamente. Tutti saranno coinvolti e questo ce lo hanno dimostrato tre anni fa (da lì è iniziato il finale dell’opera) poiché Loro sono i padroni di tutto ciò che permea la materia; dagli oggetti, ai governi, alla comunicazione, al denaro. Le Res Publiche non esistono più (se mai siano esistite), le Carte che le dovrebbero governare non esistono più (se mai siano esistite, dato che le hanno scritte Loro), gli oggetti, comperati con il Loro denari, sono di Loro proprietà perché acquistati usando il mezzo che è di Loro proprietà (vedi foto qui sotto) e ce lo dimostreranno a breve.

Stiamo assistendo ad una escalation di violenza e di una ondata di menzogne senza precedenti, propalate dai Loro dipendenti, giornalisti, politici ed esperti vari, dei quali vediamo solo i corpi ma che dentro nulla più conservano della anima che prima li muoveva, quell’anima che hanno venduto al miglior, pessimo, offerente, come nel Faust di Goethe, atto questo che il karma, o Legge dell’Amore universale, peserà sulla bilancia della Giustizia, quella vera, e che, una volta lasciato il corpo, avrà effetti terrificanti su chi non ha difeso la propria dignità quando gli si è presentata l’occasione. Le parole, in questo senso, non sono sufficienti a descrivere la sensazione che si prova “al di là” durante questo processo, ma posso garantire che, come lo scrivente ha provato, è una situazione che va oltre l’immaginazione, nel Bene e nel Male.

Le guerre sono la parte più facile dello spettacolo di fine ciclo di una ennesima Era umana; sono quelle che partono dalle liti tra vicini per poi estendersi a interi Stati. E Loro lo sanno perché Loro sono in parte dentro noi e quindi ci conoscono molto bene. Conoscono i nostri istinti, i nostri capricci, i nostri attaccamenti alla materia e quanto soffriamo se ce la portano via. Sanno quanto siamo inclini alla violenza quando non abbiamo la ragione in grado di mediare.

Le guerre non servono a distruggere, servono a distrarre; a distrarre da altro… Da altro che possa sottomettere meglio. Potrebbe essere dall’avvento alla chetichella di un sistema monetario blindato e programmabile, del quale fanno menzione pubblica ma con terminologia coniata solo per gli addetti ai lavori (chiamati “economisti”), criptica, appositamente creata per scoraggiare, dissuadere, confondere chiunque abbia voglia di inoltrarsi nel Loro dedalo per comprenderne il funzionamento.

Riconoscimento facciale abbinato al credito sociale – (foto da www.vanityfair.it)

Con tale tecnologia, insita nella CBDC (Central Bank Digital Currency), emetteranno valute solo digitali, integrate il più possibile in una sola valuta mondiale (magari integrando i BRICS, altra faccia della Loro medaglia?). Una valuta gestita dalla Loro AI, in modo da delegare a lei, alla Loro creatura da Loro programmata con le Loro intenzioni, la responsabilità di penuria e ricchezze, di punizioni ad personam o a interi Stati. I Loro progetti non li nascondono, semplicemente li frammentano, come tessere di un puzzle che sta a noi ricostruire prima che Loro li portino a termine.

Scenario distopico, impossibile? Ritenevamo impossibile che Loro potessero tanto fino a tre anni fa, vero? Dobbiamo attendere che ci dimostrino ancora una volta il Loro potere oppure vogliamo mostrare Loro quanto forte è il nostro? Come?

Giocando d’anticipo… le soluzioni ci sono. Ma ci vogliono coscienze un po’ più sveglie. E mi auguro che ciò accada in tempi molto brevi, perché la posta in gioco è molto alta.


Lascia un commento